Back

Audiovisual Napoli Hub

Il Futuro del Cinema e dell’Audiovisivo a Napoli Inizia Qui!

Napoli è pronta a rivoluzionare il mondo dell’audiovisivo e del cinema con un’iniziativa senza precedenti.  

È nato Audiovisual Napoli Hub. Sabato 24 febbraio, presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II, è stato presentato ufficialmente alla stampa, alle istituzioni e alla cittadinanza.

Un evento che ha catalizzato l’entusiasmo e il sostegno dell’intera comunità per questa nuova frontiera dell’apprendimento e dell’inclusione sociale.

Realizzato e promosso da Altra Napoli EF e Apogeo ETS e con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Sociali, Audiovisual Napoli Hub è un progetto che apre nuove prospettive ai giovani della città.

Questo percorso formativo è progettato e pensato per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni, residenti nella Città Metropolitana di Napoli e per studenti universitari che sognano e stanno cercando un’opportunità nel settore cinematografico e audiovisivo. Ma soprattutto è un percorso completamente gratuito!

Opportunità per Tutti

Cosa rende Audiovisual Napoli Hub particolarmente innovativo e inclusivo?

Il fatto che, oltre ad offrire una formazione di eccellenza, competenze pratiche e una reale possibilità di inserimento lavorativo nel settore, il progetto nasce pensando a chi proviene da situazioni di svantaggio sociale ed economico, rivolgendosi soprattutto a giovani NEET, ragazzi che non studiano e non lavorano, e aprendo così loro concrete possibilità di lavorare nel mondo del cinema e dell’audiovisivo.

Un’ iniziativa caratterizzata anche da un ambiente inclusivo e stimolante, dove la contaminazione tra istituzioni accademiche, organizzazioni e il tessuto sociale locale è il motore di tutto il progetto. Oltre ai giovani Neet infatti parteciperanno al corso anche studenti universitari.

Network prestigioso

Il sostegno di enti finanziatori come Fondazione CON IL SUD, Fondazione CDP, Fondazione Bracco, Reale Foundation e molte altre, dà credibilità al progetto, consolidando l’impegno verso i giovani e il futuro della comunità.

Prime Video e non solo: Stage sui set e Masterclass di alto valore

Fare uno stage sul set di alcune produzioni locali Amazon Original con Prime Video? Un sogno che diventa realtà grazie ad Audiovisual Napoli Hub! Prime Video, inoltre, insieme a Sky, Netflix e Cinecittà, contribuirà anche con masterclass di altissimo valore formativo che non saranno riservate solo ai partecipanti del programma, ma anche aperte alla platea universitaria.

Un progetto supportato da grandi aziende del settore e istituzioni

Audiovisual Napoli Hub ha il supporto di giganti del settore come Rai e delle istituzioni come il Comune di Napoli. Senza dimenticare il prezioso contributo di istituzioni e aziende di prestigio come l’Accademia di Belle Arti di Napoli, l’Accademia Teatro alla Scala, Confindustria Radio Televisioni, il Teatro di San Carlo, il Teatro Bellini.

Partecipa a questa avventura unica

Se vuoi essere parte di questa avventura, visita il nostro sito per maggiori informazioni e candidature. Audiovisual Napoli Hub ti aspetta per guidarti verso il successo nel mondo del cinema e dell’audiovisivo.