Back

Selezioni aperte fino al 29 Febbraio 2024

Scopri come entrare nel mondo Audiovisual Napoli Hub!

Pronto per un salto nel mondo della produzione audiovisiva e cinematografica? Ma soprattutto per cambiare il tuo futuro e realizzare i tuoi sogni?  

Audiovisual Napoli Hub è un innovativo percorso formativo gratuito nato a Napoli e rivolto a giovani NEET, ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non lavorano e non studiano, e a studenti universitari interessati a trasformare la propria passione in carriera! 

Un’opportunità da non perdere

Il bando, che ha scadenza il 29 febbraio, è rivolto a 25 giovani: 20 posti sono riservati a NEET provenienti da fasce a rischio di marginalità economica e sociale residenti nella Città Metropolitana di Napoli e 5 posti destinati agli studenti del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Napoli Federico II. 

L’obiettivo è dare una grande opportunità a chi ha più bisogno di un supporto per costruire il suo futuro e creare al contempo un ambiente variegato e stimolante. 

Formazione specializzata

Il percorso formativo offre la possibilità di acquisire competenze professionali nell’ambito dell’audiovisivo, preparando i partecipanti a diventare operatori e montatori video, videomaker, fonici di presa diretta ed esperti del suono. 

Gli studenti avranno accesso ad un percorso di 600 ore tra aula, masterclass e percorsi professionali ma soprattutto sarà per loro l’occasione di entrare in un network di relazioni professionali prestigioso e stimolante. 

Requisiti e criteri di selezione

I requisiti per partecipare alla selezione sono presenti nel bando e il processo di selezione avviene in base a criteri motivazionali e attitudinali, offrendo opportunità a chi ha una forte passione per il mondo dell’audiovisivo.

Presentare la candidatura

Per partecipare è necessario compilare e inviare la domanda di partecipazione entro le date indicate nel bando, seguendo le istruzioni fornite.

Commissione di selezione

La selezione avviene tramite un colloquio orale condotto da una commissione composta da membri selezionati tra i partner del progetto.

Comunicazioni

Coloro che saranno selezionati riceveranno una comunicazione tramite mail.

Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inviate agli indirizzi indicati nel bando.

La partecipazione alla selezione rappresenta un’opportunità unica per chi sogna di intraprendere una carriera nel mondo dell’audiovisivo. 

È il momento di regalarti un’occasione e dare vita ai tuoi sogni! 

Partecipa alle selezioni

Presenta la candidatura